Terror At Sea The Sinking Of The Concordia – A Documentary by Channel 4 (censored)

febbraio 3rd, 2012 | By masino

terror-concordia-channel4-censored

Quando dici la censura…ebbene si piano piano ci stanno censurando a tutti…e soprattutto stanno togliendo la possibilità al web di poter creare quella famosa rete (simbolo del web stesso) che ha sempre caratterizzato questo fantastico mondo.
La censura in qualche modo è sempre stata presente, soprattutto in Italia…ma molto spesso è stata un vincolo per il porno…o per qualche esempio di satira provocatoria…ma non per l’informazione.
L’informazione deve essere libera!!! Soprattutto quando si parla di eventi mediatici e drammatici come quest’ultimo.
Innanzitutto devo ringraziare Vincenzo, un amico che vive a Londra, che mi ha segnalato sta cosa…
Channel 4 ha prodotto un documentario diviso in tre parti sulla tragedia della Concordia, il documentario è stato sviluppato grazie alle migliaia di testimonianze dei superstiti…e soprattutto grazie all’uso dei telefonini che hanno permesso di riprendere quei fatti drammatici dello scorso 13 Gennaio.
Il docuementario è stato caricato online ma con specifiche che limitano la visione ad un pubblico italiano (come si evince da qui o qui)…ma grazie ad una breve ricerca su google sono riuscito a scovare altri link visibili che vi riporto di seguito.
Ma adesso mi chiedo, perchè deve essere censurato in Italia? Non è accaduto nel nostro paese?
Non dobbiamo sapere quello che è successo???
So che non lega con la comunicazione del mio blog…ma sicuramente è interessante studiare il fenomeno della censura delle informazioni corrette in Italia.
So che non è appropriato…ma vi auguro una Buona Visione!
*_° BaU

Episode 1

Episode 2

Il terzo lo sto ancora cercando :P

Articoli che ti possono interessare

Tags: , , , , ,

Leave a reply