Penso che almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo immaginato una papessa…una figura femminile al centro della chiesa…per esempio cercando su Wikipedia, nella storia una figura femminile in realtà c’è stata e sto parlando della papessa Giovanna, una figura leggendaria di papa donna, che avrebbe regnato sulla Chiesa dall’853 all’855. È considerata dagli storici alla stregua di un mito o di una leggenda medievale, probabilmente originato nel mondo ortodosso antipapale, che ottenne in Occidente un qualche grado di plausibilità a causa di certi elementi genuini contenuti nella storia.…(etc…)
Perchè parlare di una Papessa? Beh! lLa sera di giovedì 13 Giugno tra Milano e Roma, molti di voi avranno incontrato per strada una Papessa, apparsa in giro, in abito leggermente particolare e con un claim provocatorio e forte “I Resurrect The Destructed”…l’immagine è stata proiettata per le due città su tutti i muri dei punti nevralgici della movida notturna , in un viaggio itinerante, da nord a Sud…
Molti di voi si saranno chiesti chi è? Chi c’è sotto? Perchè? ma cos’è?…in effetti il guerrilla/beamvertising è stato ideato da Diesel e prende il nome di #dieselreboot…reboot come dall’informatica riavvio, la procedura che spesso tutti noi dobbiamo raffrontare in fase di installazione e di formattazione…come Diesel, che sta ripartendo e riparte con un nuovo direttore creativo Nicola Formichetti, che è alla ricerca di creativi e influencer per il nuovo progetto.
Chi saranno mai i distrutti che risorgeranno? e soprattutto la campagna avrà un seguito o semplicemente si chiude con questa provocazione?
Non vi rimane che consultare il sito o la pagina ufficiale…e seguire l’hashtag su Twitter e Instagram per poter essere aggiornati sul progetto #dieselreboot
*_° BaU
0 Comments