“Non mi aspettavo che i suoi lavori fossero creati solo ed esclusivamente di nastro adesivo, è incredibile la semplicità delle sue opere e come rimanga fedele alla forma del corpo una volta riassemblato il calco. Ha affinato una tecnica semplice veloce e precisa, si vede che lo fa da molti anni ed è molto chiaro nell’insegnamento.
E’ davvero fantastico poter lavorare con un artista di questo calibro e da me così stimato ed ogni mattina non vedo l’ora di iniziare.”…così ci racconta Sofia, assistente che sta lavorando nell’Atelier con Mark.
Chi è Mark jenkins?…sicuramente per me un genio!Ma molti diranno che sono di parte :)…è semplicemente un’artista americano nato nel 1970, che ci delizia spesso con le sue sculture nate e realizzate grazie all’uso del nastro adesivo…la Tape Art. Oggi vi voglio parlare della sua ultima performance, che mi vede in parte protagonista,…prevista nei prossimi giorni, esattamente tra il 18 Ottobre e l’8 Novembre, in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Infatti sarà allestita una mostra fotografica dal tema : Vienna in mostra tra le strade di Milano, ma anche un viaggio dei sensi…come afferma Il Vienna Tourist Board (organizzatore dell’evento).
La galleria fotografica, illuminata in notturna, comprende 30 splendide immagini di Vienna, dei suoi costumi e delle sue principali attrattive e sarà divisa in cinque differenti categorie corrispondenti ai cinque sensi a cui si rifà la campagna: ascoltare, vedere, gustare, sentire e odorare.
E Mark? Quale sarà il suo compito? Beh! Semplice, il suo essere eclettico, servirà a dare un pizzico di ironia e creatività a questa mostra…L’artista, fedele al tema della campagna, realizzerà cinque differenti installazioni, collegate ad altrettante immagini, ognuna delle quali rappresenterà uno dei cinque sensi.
Allora che dire…posso solo invitarvi a questa performance che sicuramente farà parlare!
Io ci sarò…sarò presente insieme ai ragazzi di Feel Desain, per dare il nostro contributo, anche critico e soprattutto per conoscere il grande Mark!!!
Di seguito una breve anticipazione del Bacio di Klimt rivisitato da Mark…ne vedrete di belle!
Vi aspetto!
Ecco la pagina dedicata all’evento!
Credits: EventAffair
*_° BaU
0 Comments