Ambient advertising e applicazione web per il lancio della stagione sciistica per Turismo Torino e Provincia.
Uno snowglobe gigante racchiude tutto il mondo delle Alpi dell’Alta Val Susa e porta nelle città europee di Barcellona, Bruxelles e Parigi l’atmosfera unica delle sue montagne. Un invito a entrare nel più classico dei souvenir e assaggiare la migliore neve italiana promosso dall’ente Turismo Torino e Provincia per lanciare la stagione sciistica nelle località olimpiche di Bardonecchia, Cesana-Sansicario, Clavière, Pregelato, Sauze d’Oulx e Sestriere.
La sfera, realizzata in crystal dal diametro di oltre 4 metri, ha viaggiato dal 2 all’11 dicembre e dopo aver toccato Barcellona e Bruxelles ha concluso il suo tour a Parigi il 10-11 dicembre in Place du Louvre. Più di 15.000 persone sono entrate nel piccolo mondo delle Alpi dell’Alta Val Susa per farsi scattare una foto ricordo in un turbinio di neve artificiale, attrezzati con snowboard e sci, sollevando la torcia delle Olimpiadi di Torino 2006 e props delle specialità enogastronomiche come il caratteristico gianduiotto e i famosi vini rossi piemontesi. La campagna è stata ideata e sviluppata in partnership da Rumble Tumble e KOOK Artgency
Al tour europeo è abbinato il concorso “Get in Alpi Alta Val Susa” e un’applicazione che ricrea l’esperienza dello SnowGlobe . Per partecipare, entro il 30 dicembre 2011, gli utenti – cittadini e residenti nell’Unione Europea – dovranno diventare protagonisti di una cartolina invernale firmata Alpi Alta Val Susa da condividere poi con gli amici su Facebook. Il 10 gennaio 2012 l’estrazione dei più fortunati che potranno vincere i soggiorni messi in palio da Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, Fortur Sauze d’Oulx, Turismo Bardonecchia e skipass per 6, 5 e 4 giorni offerti da La Sestrieres Spa e Colomion Spa.
Visitate la pagina FB e il sito per visionare alcuni video e le altre immagini e per partecipare al concorso.
*_° BaU
0 Comments