Removed – Photographer removes our smartphones to show our strange and lonely new world

Dopo più di un anno ritorno a scrivere per segnalarvi questo interessante progetto del fotografo americano Eric Pickersgill dal nome REMOVED.

Una serie di immagini che vogliono far riflettere sul fatto che ormai siamo assillati dall’uso continuo dello smartphone… sguardo basso e stessa posa.
Per questo in ogni scatto, l’artista ha voluto rimuovere i dispositivi (rimossi prima che la foto fosse scattata, in modo che le persone fissassero le loro mani o lo spazio vuoto tra le mani, spesso ignorando gli splendidi dintorni o opportunità di connessione umana.)

Un risultato davvero triste che dovrebbe farci riflettere sul cambiamento sociale della nostra vita.
*_° BaU

 

Mobile World – The Sad Reality Of Our Modern Society by Steve Cutts

L’estate ormai è solo un bellissimo ricordo…oggi ritorno a scrivere dopo più di un mese per risegnalare questo bellissimo corto realizzato da Steve Cutts,illustratore e animatore con sede a Londra.
Le sue opere d’arte satireggiano gli eccessi della società moderna. Il suo stile è ispirato a cartoni animati degli anni ’30 e ’40, oltre a fumetti moderni e romanzi grafici.
In questo video “Mobile World”, l’artista vuole sottolineare la condizione della società contemporanea, dove vige la dipendenza dallo smartphone… tra indifferenza e solitudine.
Un bellissimo lavoro che ci deve far riflettere tanto.
*_° BaU

Taking aim at refugee crisis – New Banksy Pieces in Paris

Lo Street Artist Banksy è tornato con un Blitz a Parigi.
L’artista ha realizzato una dozzina di murales come tributo alla rivolta del maggio 1968, prendendo in considerazione gli ultimi fatti e la linea dura del governo francese sui migranti che ultimamente sono arrivati nella capitale francese, creando una serie di interventi da parte della polizia locale…
Le opere, comparse pian piano dalla settimana scorsa, non sono state firmate…Ma lunedì scorso l’artista di Bristol ha pubblicato i suoi ultimi due murales parigini su Instagram, nessuno dei quali era stato ancora trovato dai suoi fan.

Tutte le opere sul profilo Instagram dell’artista.
Buona Visione.
*_° BaU

Turning Street Objects Into Art – The Brilliant Street At by Tom Bob

Che dire, non penso ci siano parole per descrivere la genialità di quest’artista che si rifiuta di vivere nel mondo comune e va oltre… rimodellando gli oggetti comuni del nostro quotidiano.
Questa è la street Art che mi piace e questo è Mr. Tom Bob.
Buona visione.
*_° BaU

 

Via BoredPanda

Street Fighter 30th Anniversary Collection – Viral

Questa è storia! Penso che tutti noi, almeno una volta, abbiamo speso un pomeriggio con il joystick in mano a giocare con questo spettacolare VideoGame che ha creato un vero mood.

Oggi, in occasione dei 30 Anni, la Capcom lo ha voluto celebrare rilasciando Street Fighter 30th Anniversary Collection, la collezione di ben 12 titoli della celebre serie…un vero e proprio tuffo nel passato della serie fenomeno che ha segnato la cultura degli arcade. Street Fighter 30th Anniversary Collection segna la prima volta nella storia in cui alcuni di questi classici capitoli arcade saranno giocabili su console e PC (Xbox One, PS4 e Switch).

Vi Lascio al Trailer…e per maggiori info visitate il sito ufficiale.
Buona Visione
*_° BaU

Maurizio Cattelan a Human Billboard – Huawei Ambient

Oggi vi segnalo l’ultima provocazione di Maurizio Cattelan che ha affittato la sua fronte per promuovere il marchio Huawei.
Un mix tra Ambient e Ambush Marketing infatti l’artista padovano, durante la cerimonia in suo onore all’Accademia delle Belle Arti di Carrara, si è presentato con un messaggio pubblicitario sulla fronte sulla fronte, un modo per promuovere l’azienda cinese Huawei e l’uscita dei suoi ultimi prodotti il P20 e il P20 Pro.

Credits
Advertising Agency: BBDO, Italy
Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
Creative Team: Luana Contu, Giulia Ricciardi
Producer: Edoardo Taschini
Production Company: Basement
Account Team: Cristina Pontello, Erika Belcore

Sicuramente un’idea carina e semplice che sfrutta anche un Testimonial…ma molto copiata 🙂
(come si evince dal secondo video che vi allego di seguito)
*_° BaU

Huawei – Human Billboard from DLV BBDO on Vimeo.

Don’t Talk About Palestinian Freedom on Facebook – Banned Again

E ci risiamo!
Oggi, non parliamo di creatività non convenzionale ma vi voglio raccontare questa storia…

Purtroppo, Ieri sono stato inibito nuovamente da Facebook per altri 30 giorni…il motivo?
Beh mi sono limitato a commentare una foto (molto esplicita) pubblicato da un creativo sul gruppo “Creativi” dove si vedeva un palestinese respingere il gas lacrimogeno con una racchetta.

Ecco la foto in questione:
Dont-Talk-About Palestinian-Freedom-on-facebook -

Premettendo che il gruppo dei creativi non è un gruppo politico ma semplicemente un gruppo dove si condivide e si discute sulla creatività…mi aspetto anche che ci sia gente con la mente aperta e non chiusa e dittatoriale…ma purtroppo a quanto pare non lo è.
Quindi, avendo sempre avuto un debole per la Palestina, avendo studiato bene la storia di questo assurdo conflitto…e soprattutto dopo l’ennesimo genocidio di due giorni fa mi sono limitato a commentare in maniera ironica e provocatoria come è mio solito la foto…ma purtroppo ho scatenato l’inferno 😀

(di seguito allego alcune foto per conoscenza, ho Oscurato il cognome del “Sig. Albo”, con la foto di un noto cartone evitando, visto che già mi ha segnalato su Facebook facendomi bloccare di farmi pure Querelare 😀 )

Don't Talk About Palestinian Freedom on fb

Don't-Talk-About-Palestinian-Freedom-on-fb4

Don't-Talk-About-Palestinian-Freedom-on-fb3

Don't-Talk-About-Palestinian-Freedom-on-fb2

Evito di caricare tutti i commenti, per non annoiarvi…ma voglio solo farvi capire che esiste gente come questa capace di aggredire la gente, insultandola e poi segnalarla…

Il mio Post non vuole essere un pianto su Facebook e i suoi blocchi (che non hanno alcun senso), diciamo che li conosco bene e ho già vinto le mie battaglie……
ma vuole essere una segnalazione, penso sinceramente che certa gente non ha il diritto di stare nei gruppi dove ci dovrebbe essere condivisione e cooperazione…anche perchè oltre a provocare e segnalare non fa nulla.

Infatti, subito dopo, grazie all’intervento di un altro profilo è stato fatto un post sul gruppo dove si segnalava questa persona e il suo comportamento, anche perchè a mio parere non aveva offeso solo me… ma anche chi aveva pubblicato la foto e chi si era permesso di commentare parlando di fatti veri…ma il post è stato rimosso da uno degli ADMIN perchè a suo parere era giusto non continuare questa discussione anche se una persona grazie al comportamento del Sig. Albo è stata bannata…

Schermata 2018-05-15 alle 19.44.15

L’admin ha scritto ad entrambi, ma il Sig. Albo (che non ha paura di nessuno a quanto pare :D) ha voluto pubblicare sul gruppo anche il msg privato dell’admin (che vi riporto, insieme ai commenti :D)

 

Don't-Talk-About-Palestinian-Freedom-on-fb5

 

Don't-Talk-About-Palestinian-Freedom-on-fb6

Credo sia stato giusto avvisarvi tutti visto che non sarò presente per un po’, mi spiace di aver raccontato sta noia…e non postato qualche bella creatività…ma credo sia giusto e importante aprirvi gli occhi su certa gente “furbetta” alla Wile E. Coyote.

Adesso visto che qua sono sul mio blog e nessuno potrà mai cancellare o bannare voglio concludere con un messaggio per gli amici Palestinesi.
FREEDOM FOR PALESTINE

*_° BaU

Plan A Photoproduction Ambient

Un’idea semplice che ha avuto molto successo…sto parlando di questo simpatico Ambient realizzato durante il festival dei creativi e pubblicitari per promuovere il Plan A Photoproduction come alternativa economica alle foto stock.

IDEA: Mettere i direttori artistici nella fotografia d’archivio ricreando filigrane di Photostock sugli specchi…tanto semplice quanto efficace.
*_° BaU

Jamaican Rhapsody – A Parody of Bohemian Rhapsody by Ronald Reggae

Grazie al World Wide Web il mondo sta diventando sempre più “piccolo” e la comunicazione sempre più rapida ed efficacie…

Oggi vi presento questa simpatica “Parodia” che focalizza l’attenzione sull’importanza della cannabis legale, infatti il numero di paesi dove è stata legalizzata o depenalizzata (anche per una questione medica) continua a crescere, per questo Ronald Reggae ha deciso di realizzare una canzone globale sulla Ganja, utilizzando uno dei capolavori più immortali dei Queen, Bohemian Rhapsody.

Jamaican Rhapsody vuole sottolineare i problemi della proibizione della cannabis uno per uno, con un tono davvero divertente…e in pochi giorni sta diventando un vero e proprio fenomeno virale.
Everywhere the weed grows, no law really matters, to me …to me”
*_° BaU

Farewell Statue – Celebrating Women in Estonia

Dal 1700 al 1990 l’Estonia (uno dei più piccoli paesi europei) è stata occupata ben sei volte…e soprattutto per più di mezzo secolo è stata sottomessa da Mosca.

Questa sottomissione ha creato un vero e senso patriottico anche nelle donne che fino a qualche tempo fa erano parte integrante dell’esercito per servire  e difendere la loro patria. Tutto questo adesso è finito, anche perchè, la difesa non deve essere un posto per la donna (cit.).
Per celebrare le donne è stato creato questo Ambient significativo sfruttando la statua più romantica dell’Estonia in un simbolo dell’amore di una donna per il suo paese.
Grazie donne <3!
*_° BaU